• Home

Slot Pelican Pete

La semplicità è il tratto distintivo di Aristocrat e Pelican Pete non fa eccezione. Ma essere semplice non è sinonimo di essere noioso. Il gioco non presenta bonus esclusivi e innovativi, ma è quasi perfetto nel modo in cui si presenta al pubblico. L'unica caratteristica speciale che spicca è lo Sticky Wilds. Si attivano solo durante i giri gratuiti, ma il resto del gioco è piuttosto elementare: 5 rulli, 4 righe, 50 linee di pagamento e un'azione lineare, priva di qualsiasi campanello e fischietto tipico delle moderne soluzioni a cinque rulli. Pelican Pete è un ottimo gioco per molti italiani che amano i titoli classici sviluppati dal fornitore di software Aristocrat.

Pelican Pete si gioca su un grande campo con 20 simboli visibili contemporaneamente. Attraverso i rulli, vedrete un oceano al tramonto, un cielo viola e blu, nuvole e gabbiani; tutto è disegnato con linee semplici. L'intera interfaccia utente ha un aspetto generico, che viene utilizzato in tutte le slot di questo sviluppatore, quindi non ci vorrà molto per abituarsi ai pulsanti di controllo e alle impostazioni. Avere così tante linee di pagamento significa che ogni giro ha più possibilità di finire con una combinazione vincente. Il principio di valutazione delle combinazioni è simile a quello della maggior parte delle slot in circolazione: è necessario centrare tre (in alcuni casi sono possibili due simboli) icone corrispondenti su uno schema di linee di pagamento attive.

Il pacchetto di simboli si divide in due sottogruppi: carte da gioco e icone tematiche. Le carte da gioco hanno un ruolo di primo piano e assegnano da 5 a 50 monete in caso di tris, quaterna o quintina. Spesso appariranno in una formazione necessaria, facendo fluttuare il saldo delle monete su e giù. Per quanto riguarda le immagini a tema, sono rappresentate da Starfish, Anchor, Treasure Chest, Fish e Sunset. Tutti i simboli citati, tranne Sunset, hanno vincite quasi identiche, con 75 monete assegnate per cinque. Il simbolo del Tramonto assegna una vincita un po' più alta, con 100 monete al massimo.

Opzioni di puntata e jackpot massimi in Pelican Pete

La slot presenta due opzioni di personalizzazione. Il numero di linee di pagamento attive può essere ridotto da 50 a 1, se lo si desidera. Si ritiene che questa opzione non sia di alcuna utilità pratica, poiché il giocatore riduce le sue possibilità di vincita quando rimuove le linee di pagamento attive dal tabellone. In ogni caso, è possibile giocare con diversi importi di linee di pagamento solo per divertimento. La seconda opzione è la puntata per linea, che varia da 0,01 a 2 euro. Pertanto, le puntate minime e massime sono di 0,50 e 100 euro, a condizione che si giochi con tutte le linee attivate.

Ora una parola sui jackpot fissi. Poiché i simboli pagano in modo abbastanza uniforme, i premi più alti sono frequenti. Durante i giri regolari, cinque Tramonti vi garantiscono fino a 200 euro, mentre altre immagini ad alta remunerazione assegnano 160 euro alla puntata massima. Come si può notare, il premio massimo è appena due volte superiore alla puntata totale massima, il che è indicativo della natura a bassa varianza del gioco. Ciò significa che la slot ha la possibilità di pagare importi di basso valore più volte di seguito, prolungando così le sessioni di gioco.

Simboli impilati

I tramonti sono le immagini più preziose di tutte. Per offrire maggiori opportunità di vincita, questo simbolo si presenta in gruppi da due a quattro sui rulli. Quando un giro finisce e i rulli si fermano, si possono vedere due o più tramonti sullo stesso rullo, e questo può portare a vincite su più linee di pagamento allo stesso tempo, soprattutto se le pile di tramonti si trovano sul rullo 1 e/o 2. I simboli impilati sono efficaci anche nei giri gratuiti.

Simbolo Wild

Il pellicano Pete ha una grande sacca sul becco che può contenere molte monete. È pronto a condividere la sua ricchezza con voi se compare su una linea di pagamento sostituendo un simbolo regolare. Purtroppo, Pelican Pete non può creare combinazioni da solo, ma è comunque un assistente fedele, in quanto contribuisce molto alle combinazioni di altri simboli, eccetto gli scatter. Un'altra cosa da notare riguardo al simbolo wild è che si ferma su tutti i rulli diversi dal rullo 1.

Giri gratis

Il divertimento non finisce qui, perché la slot offre un bonus di giri gratuiti. Fate attenzione alle icone del faro, perché tre di esse attivano i giri gratuiti. Questi affascinanti simboli sono legati solo ai rulli 1, 2 e 3. Quando colpiscono questi rulli, si attivano i giri gratuiti. Quando colpiscono questi rulli, si ottengono 10 giocate gratuite. Durante il round bonus, tutti i simboli jolly che diventano visibili sullo schermo diventano appiccicosi e rimangono al loro posto per tutti i 10 giri. A ogni nuovo giro, altri jolly diventano fissi e le vincite aumentano progressivamente. Se compaiono di nuovo tre scatter, vengono assegnati 5 giri extra che si aggiungono all'importo rimanente.

Funzione di gioco d'azzardo

La funzione gamble della slot è un mini gioco tradizionale a cui si può partecipare per cercare di scommettere il denaro vinto nell'ultima partita normale. In una nuova schermata, vi verrà presentata una carta a faccia in giù e dovrete scegliere una delle sei opzioni che, secondo voi, caratterizzano la carta. Queste opzioni sono due possibili colori e quattro semi. Indovinare aumenta la vincita di x2 o x4.

Conclusione su Pelican Pete

Pelican Pete è una slot a bassa volatilità con 5 rulli e 50 linee regolabili. Le sue caratteristiche principali includono un jolly, uno scatter, un jolly appiccicoso e dei giri gratuiti che possono essere riavviati. La puntata varia da 0,50 a 100 euro.